Si è appena conclusa, per la prima volta a Tokyo, la International Contemporary Art Medal Exhibition FIDEM Tokyo XXXVI 2020 dal 01 al 04 Dicembre nel prestigioso Hotel Gajoen chiamato anche Palazzo del Re Drago. Per la Mostra sono state raccolte oltre 850 medaglie d’arte provenienti da 37 Paesi con libera espressione di ciascun artista.
Le opere sono state esposte in sette stanze di tatami lungo una scalinata di cento gradini chiamata Hyakudan Kaidan una struttura storica e un bene culturale di Tokyo. In questo evento Biennale, che vede protagonisti artisti medaglisti di varie nazionalità, Erminia Guarino è una delle pochissime medagliste italiane tra le più giovani inserite nella FIDEM Internazionale.
Guarino fa ingresso alla mostra con BEYOND THE FORM-medaglia contemporanea, mono facciale in bronzo, 15cm di diametro. L’artista riesce in uno spazio così piccolo a dare movimento alla materia, sembra quasi che ascoltando musica volesse danzare cercando con le sue onde di sollevarsi dal piano e dalla materia stessa.