Praia a Mare, si chiude con successo il tour calabrese di Joe Bastianich e La Terza Classe
Il concerto faceva parte del cartellone di “Fatti di musica”, il festival diretto da Ruggero Pegna giunto alla 36esima edizione
Davanti a 2.000 persone che hanno gremito piazza della Resistenza a Praia a Mare,con l’incantevole Isola di Dino sullo sfondo, si è chiuso il tour calabrese di Joe Bastianich e La Terza Classe, ospite internazionale di Fatti di musica 2022, il festival del miglior live d’autore giunto alla 36esima edizione ideato e diretto da Ruggero Pegna.
La tappa nella splendida località turistica del Tirreno cosentino, paese di circa 6.000 residenti che d’estate arriva ad ospitarne oltre 50.000, anche grazie a migliaia di turisti che arrivano da tutta Italia e dall’estero, è stata fortemente voluta dal sindaco Antonino De Lorenzo. Il primo cittadino ha voluto inserito tra gli eventi della ricca estate di Praia anche il blugrass statunitense, tra country e blues, della travolgente band che ha per frontman il popolare ex giudice di MasterChef. Al termine dell’apprezzatissimo concerto, lo stesso sindaco gli ha consegnato il Premio per il “Successo internazionale”, opera dell’artista locale Erminia Guarino.