SPEDIZIONI

Le spedizioni in Italia avvengono tramite corriere.
La Tariffa di spedizione è di € 12,00 fino a un peso di 20-25kg per l’Italia e a carico del cliente,

  • per ordini superiori al peso previsto Erminia Guarino Ceramic Designer vi contatterà via email.
  • per ordini superiori ai 150,00 la spedizione è gratuita.

TEMPI DI PRODUZIONE E CONSEGNA

Tutti i prodotti di Erminia Guarino Ceramic Designer sono realizzati a mano senza l’uso di macchinari per riproduzioni in serie per cui, soprattutto per i prodotti su ordinazione, i tempi di consegna variano tra le 3 e le 4 settimane (salvo disposizioni o richieste particolari). Qualora un lavoro dovesse richiedere più tempo di realizzazione sarà cura di Erminia Guarino Ceramic Designer avvisare il cliente della variazioni di tempistiche, la comunicazione avverrà a mezzo mail all’indirizzo lasciato nel modulo d’ordine.

Erminia Guarino Ceramic Designer non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di Erminia Guarino Ceramic Designer.

TRACCIABILITA’ ORDINI

Al momento della spedizione dell’ordine il cliente riceverà all’indirizzo e-mail indicato nel modulo d’ordine, una e-mail con la comunicazione da parte del corriere dell’avvenuta presa in carico di spedizione e il relativo numero di tracking e un link per il monitoraggio.
I clienti potranno seguire in tempo reale la spedizione del loro ordine tramite il sito web, dove basterà inserire nell’apposito campo della pagina “Rintraccia Spedizioni” il numero di spedizioni.

Da questo momento in poi è responsabilità del cliente verificare la correttezza della spedizione, e predisporsi al ritiro del pacco al passaggio del corriere. I nostri logistici effettuano fino a un massimo di due tentate consegne, dopo le quali la spedizione si trasforma in “giacenza”, con costi aggiuntivi che Erminia Guarino Ceramic Designer si riserva di addebitare al cliente, se non in casi particolari.
Si richiede quindi la massima attenzione nel fornire, in fase di conferma d’ordine, tutti i riferimenti corretti e completi relativi all’indirizzo di Spedizione e di essere presenti o delegare qualcuno per proprio conto, nel giorno di consegna.

CONSEGNA AUTORIZZATA

Al momento della consegna dell’ordine, il cliente è pregato di verificare eventuali manomissioni della confezione prima di apporre la firma di accettazione del pacco.
Se la confezione è manomessa o il nastro adesivo non risulta intatto, il cliente dovrà firmare l’avvenuta ricezione con la dicitura “ con riserva di controllo”.
Erminia Guarino Ceramic Designer presta molta cura e attenzione alla tutela del prodotto con imballaggi di protezione.
Nel caso in cui ci siano prove di manomissioni del pacco o che questo sia stato accettato con una firma non autorizzata, il cliente dovrà firmare con riserva e immediatamente portare a conoscenza dell’accaduto Erminia Guarino Ceramic Designer inviando una e-mail e erminaguarino@gmail.com

POLITICA DI RESO

Qualunque contestazione riguardante danni o mancanze, deve essere comunicata a Erminia Guarino Ceramic designer massimo 10 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.
La comunicazione va fatta scrivendo una mail dettagliata a: erminiaguarino@gmail.com oppure info@erminiaguarino.com
Erminia Guarino Ceramic Designer si impegna a dare al cliente conferma di ricevimento, ottemperando a norma di legge entro i termini previsti.

DIRITTO DI RESO

I clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dal Contratto di Compravendita entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti oggetto del contratto stesso.
Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai clienti inviando a Erminia Guarino Ceramic Designer una comunicazione scritta, all’indirizzo e-mail erminiaguarino@gmail.com oppure all’indirizzo info@erminiaguarino.com contenente:
la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso e l’indicazione dell’ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.
In caso di esercizio da parte dei clienti del diritto di recesso i clienti si impegnano a restituire i prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso.
Tutti i costi connessi alla restituzione dei prodotti sono interamente a carico dei clienti; Ermina Guarino Ceramic designer si impegna a rimborsare il prezzo entro 20 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso e dalla avvenuta restituzione dei prodotti, a condizione che questi siano integri e che non siano stati utilizzati; Erminia Guarino Ceramic designer concorderà con i clienti le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
Qualora i clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini qui indicati, non avranno diritto al rimborso.
In alternativa all’esercizio del diritto di recesso i clienti possono optare per il cambio prodotto, con modalità da concordare con Erminia Guarino Ceramic designer tramite comunicazione via e-mail a erminiaguarino@gmail o info@erminiaguarino.com

PRODOTTI PERSONALIZZATI

“Ai sensi dell’art. 59, lettera c) del Codice del Consumo, nelle ipotesi in cui il bene venduto sia stato fatto “su misura” o “personalizzato” in base alle scelte del cliente, non è previsto il diritto di recesso.

DIFETTI/DIFFORMITA’DEI PRODOTTI

La bellezza e l’unicità dei prodotti di Erminia Guarino Ceramic Designer nasce della loro lavorazione completamente a mano senza l’utilizzo di macchinari per riproduzioni in serie. Le irregolarità o variazioni di toni di colore che possono presentare, sono una caratteristica esclusiva della lavorazione a mano e sono da considerarsi pregi e non difetti rendendo unico l’oggetto.
Trattandosi di prodotti realizzati a mano, potranno esserci piccole differenze tra il prodotto che si riceve e l’immagine che si osserva. In caso di difetto dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata su www.erminiaguarino.com il cliente ha diritto alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di pezzi ancora disponibili per la vendita.
In alternativa, il cliente ha diritto alla risoluzione del contratto, in questo caso Erminia Guarino Ceramic Designer restituirà al cliente l’importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto e dalle spese di spedizione.
In ogni caso, l’importo e la modalità del rimborso verranno comunicati al cliente per mezzo di e-mail e il cliente dovrà restituire il prodotto concordando con Erminia Guarino Creramic Designer.
Sono esclusi dalla garanzia di conformità i prodotti riparati, modificati, o in qualsiasi altro modo alterati dal cliente. Erminia Guarino Ceramic Designer non è responsabile in casi di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

INDIRIZZO DI CONSEGNA

Erminia Guarino Ceramic Designer LabGallery
Via Fratelli Bandiera N.1 87028 Praia a Mare,cs

RAPPORTO COMMERCIALE TRA LE PARTI

Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Erminai Guarino Ceramic Designer e si impegnano ad accettare la consegna del proprio pacco.
Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc) o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli ulteriori costi di ritorno al mittente saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.